Home
Index
icon

Aiuto di Thoughts
Tipi di File

Naturalmente Thoughts supporta il salvataggio dei libri nel proprio formato di file. Il formato di file di Thoughts ha il suffisso ".thoughts".

filetypes
Inoltre Thoughts supporta i seguenti formati di file per esportare pagine singole:

• RTF (Rich Text Format), che ha la capacità di supportare i link web e la formattazione. I link interni verso altre pagine vengono tuttavia persi. Può essere aperto dalla maggior parte dei Word Processor come TextEdit, Apple Pages e Microsoft Word. Se la pagina da esportare contiene immagini, il formato RTFD verrà usato automaticamente, potrà essere aperto con TextEdit e altre applicazioni Macintosh.

 

• PDF (Portable Document Format), che ha la capacità di supportare tutti gli stili di formattazione e gli oggetti interni (come le immagini). I link interni verso altre pagine vengono persi. Potrà essere visualizzato da qualsiasi PDF Viewer come Anteprima di Apple, Adobe Reader, oppure ancora con ogni browser dotato di plugin PDF, come lo stesso Safari.

 

• DOC (Microsoft Word 97 File Format), che ha la capacità di supportare tutti gli stili di formattazione e gli oggetti interni (come le immagini). I link interni verso altre pagine vengono persi. Potrà essere aperto e modificato per mezzo di Microsoft Word 97 o versione successiva, Apple Pages, Open Office.org e altri document processor.

 

• DOCX (Microsoft Word 2007 File Format, OOXML), che ha la capacità di supportare tutti gli stili di formattazione e gli oggetti interni (come le immagini). I link interni verso altre pagine vengono persi. Potrà essere aperto e modificato per mezzo di Microsoft Word 2007 oversione successiva e Apple Pages.

 

• ODT (Open Document Text), che ha la capacità di supportare tutti gli stili di formattazione e gli oggetti interni (come le immagini). I link interni verso altre pagine vengono persi. Questo formato è uno standard aperto nell'ambito dei documenti elettronici e quindi potrà essere aperto e modificato dalla gran parte dei Word Processor, come OpenOffice, KOffice, Microsoft Word 2007 SP2, Apple Pages e TextEdit.